Cari colleghi,
Le misure restrittive e di isolamento emanate dal Governo italiano per contrastare e contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2 hanno condizionato comportamenti, abitudini, socialità, ma anche il nostro modo di lavorare. ASAND ha progettato e avviato un’indagine anonima con l’obiettivo di valutare se e quanto queste misure abbiano influenzato il lavoro dei colleghi Dietisti. In particolare, si vuole studiare quanto l’emergenza sanitaria abbia modificato il lavoro, per poter rilevare eventuali situazioni critiche e pianificare interventi mirati a supporto dei colleghi.
L’indagine si basa su uno studio trasversale con campionamento di convenienza. L’obiettivo è quello di raggiungere un numero maggiore di colleghi Dietisti sull’intero territorio nazionale, per avere una fotografia più precisa possibile delle attuali attività lavorative. L’indagine è aperta a tutti i Dietisti che vogliono partecipare e la raccolta dati avviene attraverso un questionario on line compilabile su smartphone, tablet o PC.
Sebbene le informazioni richieste nel questionario non consentano in alcun modo l’identificazione del soggetto intervistato, i dati raccolti saranno comunque codificati e conservati in modo anonimo. L’analisi e la diffusione dei risultati avverrà sempre ed esclusivamente in forma aggregata.
Il vostro supporto alla nostra iniziativa sarebbe utile per la figura professionale del Dietista.
Vi saremo grati, pertanto, se poteste darne massima diffusione, promuovendo la compilazione del questionario sui vostri canali e tra i vostri contatti.
Per rispondere al questionario, che non richiede più di 15 minuti, visita la pagina dedicata.
Il direttivo ASAND