Cari soci, anche quest’anno torna l’appuntamento con “La Settimana del Dietista” che si svolgerà dal 12 al 18 ottobre prossimi, tradizionalmente in concomitanza con il World Food Day, organizzata da ASAND e ANDID.
Il 2020 sarà ricordato come un’annata straordinaria legata alle conseguenze della pandemia da COVID-19, che sta condizionando fortemente le nostre azioni, lo stile di vita e anche la nostra alimentazione. Il prossimo 16 ottobre si celebra la #GiornataMondialeAlimentazione lanciata come ogni anno dalla FAO che quest’anno festeggia il suo 75° anniversario. Questa giornata ci porta a riflettere sull’importanza di scelte alimentari che giovino allanostra salute e al sistema alimentare. Segna la #GiornataMondialeAlimentazione come un’occasione imperdibile: condividi il tuo progetto online o rispondi sviluppando un evento o un’attività virtuale.
Obiettivo del concorso è la realizzazione di eventi, iniziative ed attività rivolte alla popolazione in modalità virtuale. L’iniziativa consiste nell’ideazione e realizzazione di progetti che vedano come protagonista il tema dell’alimentazione sana e sostenibile, in linea con quanto promosso durante la #GiornataMondialeAlimentazione e, in particolare, la valorizzazione del ruolo che il Dietista – in tutti gli ambiti di professionalità dove è impegnato – svolge nell’assicurare un’alimentazione ed una nutrizione secondo i principi basati sull’evidenza scientifica, accessibile, gradevole e sostenibile, con particolare attenzione al contenimento degli alimenti processati, favorendo quelli freschi e a km zero.
I Soci ASAND e ANDID interessati devono pertanto elaborare un progetto per un evento/eventi che si intenda/intendano realizzare nella propria realtà lavorativa (es. studio libero professionale, struttura sanitaria, Università, Enti locali, aziende di ristorazione), prevedendo eventualmente anche il coinvolgimento di altri professionisti (es. Medici Specialisti e/o Medici di Famiglia – Pediatri di Libera Scelta, Direttori o Responsabili di aziende di ristorazione), di Associazioni di pazienti o di consumatori il tutto in modalità da remoto (evento virtuale e/o online attraverso social media come Instagram e Facebook). I progetti potranno anche comprendere l’elaborazione di APP, piattaforme digitali, siti. Gli eventi dovranno essere realizzati in autonomia e con il supporto di lavoro volontario da parte dei partecipanti. Le cinque idee migliori saranno premiate come di seguito indicato.
DEADLINE PROROGATA AL 25 SETTEMBRE
Per maggiori informazioni scarica il regolamento e la scheda di iscrizione in area riservata ai soci
REGOLAMENTO
Questo contenuto è bloccato
Accedi per sbloccare il contenuto!
SCHEDA DI ISCRIZIONE
Questo contenuto è bloccato
Accedi per sbloccare il contenuto!