Il 16 ottobre di ogni anno l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) festeggia la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Numerosi eventi sono organizzati in oltre 150 Paesi del mondo con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e l’azione a livello mondiale a favore di chi soffre la fame e altre forme di malnutrizione e per garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.
La Giornata Mondiale dell’Alimentazione è un’importante opportunità anche per la figura professionale del DIETISTA così da trasmettere un messaggio forte alla popolazione. Nel nostro percorso di vita potremo porre fine alla fame e a tutte le forme di malnutrizione e diventare la generazione Fame Zero, ma tutti devono collaborare per raggiungere questo obiettivo. Fame Zero: 100% Nutrizione.
Raggiungere Fame Zero non prevede solo di dar da mangiare agli affamati. Si tratta anche di promuovere un’alimentazione nutriente, che includa una sufficiente varietà di alimenti salubri e nutrienti e di mantenere, al tempo stesso, in buona salute il pianeta da cui dipendiamo tutti. La Giornata Mondiale dell’Alimentazione invita ad agire in tutti i settori per raggiungere Fame Zero!
Link utili:
http://www.fao.org/world-food-day/home/it/
Guarda gli eventi principali della G.M.A . 2018
vincitori del Concorso Poster della GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2018
http://www.lasettimanadeldietista.it